Endometriosi, Ciste Ovarica Endometriosica


Endometriosi, Ciste Ovarica Endometriosica


endometrosi: ciste ovarica endometriosica - dott. flavio torresin padova

 

Mi chiamo G. C., ho 46 anni, e la mia storia comincia nel 2005 quando una sera dopo un forte e continuo dolore al basso ventre ho deciso di andare a farmi una visita ginecologica. Il ginecologo dopo un’ecografia vaginale mi riscontrò un’endometriosi e una ciste ovarica endometriosica di 6 cm. Il ginecologo mi ordinò subito di prendere la pillola dopo la prima mestruazione e di rimanere a riposo finché non mi fosse venuta la mestruazione. Mi prospettò anche un intervento chirurgico. Dopo alcuni mesi che prendevo la pillola, ho richiesto una visita presso il Dott. Torresin il quale mi disse che potevo risolvere il problema facendo una dieta disintossicante e una terapia presso il suo studio. Ho sospeso la pillola e ho continuato con l’assunzione di integratori-fitoterapici e con l’ossigeno-ozono terapia.

Dopo circa 3 mesi facendo un’ecografia sembrava non ci fossero risultati, per cui il Dott. Torresin, vedendo che il mio sistema immunitario reagiva lentamente, mi ha prescritto dei prodotti naturali provenienti dalla Germania e una serie di iniezioni sotto-cutanee nel basso ventre con azione immunostimolante, continuando comunque anche l’ozono-terapia. Nella primavera del 2006 facendo un controllo tramite ecografia si sono visti i primi risultati dell’endometriosi che si stava riassorbendo e così fino alla primavera del 2008 dove sono stata giudicata guarita con la totale scomparsa all’ecografia della endometriosi e della ciste endometriosica

Devo dire che ho continuato la terapia nonostante sembrava non portasse risultati, incoraggiata dalla testimonianza di persone che erano state curate dal Dott. Torresin, in modo particolare sono stata incoraggiata da mia sorella che da oltre 13 anni si è ristabilita dalla sclerosi multipla con le terapie del Dott. Torresin grazie alle quali continua a star bene.

Distinti Saluti

G. C.