Laserterapia


Laserterapia


LA TERAPIA LASER ENDOVENA A BASSA POTENZA

Nella terapia Laser Endovena a bassa potenza del Dott. Weber, la luce laser viene iniettata direttamente nel sangue (attraverso un catetere speciale).

La terapia laser a bassa potenza si differenzia da quella ad alta potenza che si usa in chirurgia. Come la luce solare è in grado di stimolare la pigmentazione cutanea e la formazione di Vitamina D attraverso determinate frequenze presenti nella luce solare, così la luce laser che contiene lo spettro della luce solare è in grado con le sue frequenze di innescare processi riparativi e regolatori nell’intero organismo.

Questo procedimento è stato utilizzato nella ex Unione Sovietica per più di 30 anni, visto che diversi test in vitro e numerosi dati clinici confermano che l’irradiazione laser su diverse cellule del sangue comportano una varietà di effetti positivi.

A partire dallo sviluppo e approvazione del dispositivo Endolaser Weber nel 2005, sono stati verificati un gran numero di dati clinici dimostrando molti effetti positivi e misurabili su molte malattie.

Attualmente la terapia Laser Endovena viene utilizzata con successo in centinaia di cliniche nel mondo. (*gli studi mostrano vari effetti positivi, incluso un miglioramento significativo nelle prestazioni, un sistema immunitario più forte, una riduzione dimostrabile di valori elevati di laboratorio in condizioni come il diabete e malattie del fegato)

 

LA TERAPIA LASER INTERSTIZIALE E INTRA-ARTICOLARE

La terapia Laser Interstiziale e Intra-articolare sono tecniche innovative che ci permettono di dirigere l’energia esattamente nella zona sintomatica con due effetti: una riduzione significativa dell’intensità del dolore cronico, sindromi resistenti ai trattamenti, e rigenerazione sostenibile della zona malata.

Il Laser oggi può essere applicato fino ad una profondità di 12 cm dal tessuto, migliorando considerevolmente i risultati terapeutici.Questa nuova tecnica permette ai Laser verde e blu (solitamente assorbiti sulla superficie del tessuto) di essere utilizzati profondamente nel tessuto per creare un effetto anti-infiammatorio.

Osserviamo effetti terapeutici fortemente migliorati in:

1 – Trattamento di ernie al disco e stenosi spinale

2 – Trattamento Intra-articolare di artriti delle articolazioni e sindromi croniche delle spalle.

 

LA TERAPIA FOTODINAMICA

La terapia Sistemica e Interstiziale Fotodinamica (PDT) è uno degli approcci terapeutici più interessanti e promettenti nella terapia di molti tumori.

Il principio è la stimolazione di una sostanza fotosensibile che viene somministrata al paziente e attivata poi attraverso la terapia Laser Endovena. La sostanza fotosensibile si lega a qualsiasi cellula tumorale nell’organismo con una grande specificità. Dopo la stimolazione con la Luce (laser), queste possono essere distrutte attraverso la formazione di radicali attivi di ossigeno.

Un particolare vantaggio di questa terapia unica (a differenza della tradizionale chemioterapia) è che il sistema immunitario non viene messo sotto stress. Al contrario, viene rafforzato dalla terapia Laser Endovena, per cui si ha un secondo effetto di potenziamento del sistema immunitario (PDT-immunisation).

AREE DI APPLICAZIONE

Questo è il primo dispositivo certificato al mondo per la terapia Laser Endovena, Interstiziale, Intra-articolare (registrato dalla tecnologia per cateteri della Weberneedle): combina i laser Rosso, Infrarosso, Verde, Blu e Giallo (innovazione mondiale, il laser Giallo è indicato per trattamenti di depressione e nella terapia fotodinamica tumorale).

 

Malattie Cerebro – Vascolari

1 – Ictus

2 – Ischemia cerebrale cronica

3 – Arteriopatia arteriosclerotica e diabetica

4 – Disturbi della circolazione venosa

5 – Acufeni

 

Malattie degli Occhi

1 – Edema Maculare

2 – Maculopatia Degenerativa

3 – Retinopatia Diabetica

4 – Glaucoma

5 – Retinite Pigmentosa

 

Malattie Gastrointestinali

1 – Epatopatie Croniche

2 – Malattie Intestinali Infiammatorie Croniche

3 – Pancreatite cronica

4 – Ulcera peptica

 

Malattie Autoimmunitarie

1 – Sclerosi Multipla

2 – Artrite Reumatoide

3 – Tiroidite di Hascimoto

4 – Fibromialgia

5 – Polimialgia Reumatica

6 – Polimiosite

7 – Sclerosi Sistemica

 

Malattie su base Allergica

Insufficienza Renale Cronica

 

Malattie Cardio Vascolari

1 – Cardiopatia Ischemica

2 – Ipertensione Artriosa

3 – Cardiomiopatia

4 – Insufficienza Cardiaca

 

Malattie del Sistema Nervoso

1 – Neuropatie

2 – Morbo di Patkinson

3 – Morbo di Alzheimer

 

Malattie Polmonari

1 – Asma

2 – Bronchite Cronica

3 – Enfisema

 

Malattie Endocrine

1 – Disordini lipometabolici

2 – Diabete Mellito

 

Malattie Infettive

1 – Infezioni Virali Croniche

2 – Epatite Virale B e C

3 – Papilloma Virus

4 – Infezioni Batteriche Resistenti agli Antibiotici

 

Altre Patologie

1 – Depressione

2 – Sindrome da Stancezza Cronica

3 – Sindrome da Dolore Cronico

 

Terapia Laser Interstiziale e Intra-Articolare

1 – Malattie Croniche Spinali

2 – Ernie al Disco

3 – Tendiniti Profonde

4 – Strappi Muscolari

 

Aumenta la performance in medicina sportiva e non è considerato dopping