Test & Terapie

L’analisi dell’Iride, della lingua, delle unghie, del viso, consente di identificare i punti deboli geneticamente e le predisposizioni costituzionali. Tutto ciò permette non solo di curare i punti deboli partendo dalle cause, ma anche di effettuare una vera e mirata prevenzione. … leggi tutto.

Test per le intolleranze alimentari: le intolleranze alimentari sono subdole e in base alla loro gravità possono trasformare un alimento in una sostanza tossica creando col tempo dei notevoli squilibri nell’organismo sia diminuendo le difese immunitarie sia sovraccaricando gli organi emuntori di eliminazione (fegato, intestino, reni, pelle e polmoni). I Test più affidabili che ho selezionato in oltre 30 anni di esperienza professionale sono:

1 – Test Citotossico: viene effettuato su 63 alimenti liofilizzati e preparati su dei vetrini. Dopo aver prelevato il sangue e dopo averlo trattato in un modo particolare, viene applicata una goccia di sangue su ogni vetrino. Poi si osserva al microscopio la reazione dei globuli bianchi su ogni alimento. Se c’è intolleranza i globuli bianchi si gonfiano. Tanto più si gonfiano, tanto più alto è il grado dell’intolleranza (da 1 a 4 gradi).

2 – Test DRIA computerizzato: si mettono sotto la lingua del paziente delle fiale corrispondenti ad ogni alimento. Contemporaneamente si invita il paziente a fare un piccolo sforzo muscolare isometrico con una gamba collegata con un dinamometro a sua volta collegato con un computer che registra il tracciato della forza muscolare. Un’eventuale intolleranza determina una perdita di forza che determinerà una alterazione del tracciato che presenterà 4 gradi di gravità.

Test Stress ossidativo: permette di verificare se c’è un eccesso di radicali liberi nel sangue o carenza di antiossidanti. In questo modo è possibile monitorare le condizioni del paziente, valutando se migliora o peggiora, attuando una terapia mirata aumentando o diminuendo il dosaggio degli antiossidanti (vedi pagine successive). … leggi tutto.

 

La dietetica naturale: utilizza una alimentazione sana, naturale, vitalizzante come fattore curativo, preventivo e di disintossicazione, tenendo conto delle corrette combinazioni alimentari, e per ripristinare il peso ideale del paziente quando ce ne fosse bisogno.

Una somministrazione personalizzata degli integratori alimentari in base alle carenze riscontrate sul paziente; infatti carenze nutrizionali (di vitamine, minerali, enzimi, oligoelementi, fermenti lattici, antiossidanti) possono portare gravi squilibri nell’organismo provocando gravi malattie.

Una somministrazione personalizzata di fitoterapici e vari rimedi naturali che hanno azione drenante, disintossicante, immunostimolante e immunomodulante, antinfiammatoria, antidolorifica, antibatterica ecc. Questi rimedi senza aggredire o intossicare l’organismo contribuiscono ad aiutarlo nel riequilibrare tutte le sue funzioni … leggi tutto.

Idrocolonterapia L’idrocolonterapia è un trattamento medico che ha dimostrato negli anni ampie possibilità di applicazioni e che permette una completa pulizia dell’intestino. Il primo passo per ripristinarne lo stato di salute in modo del tutto naturale. Si tratta di una terapia ben tollerata dai pazienti che non presenta effetti collaterali e consente alla flora batterica intestinale di rigenerarsi e di mantenersi in uno stato di equilibrio. Il colon non viene pulito con un solo trattamento di idrocolonterapia, ma la pulizia avviene progressivamente … leggi tutto.

Ossigeno-Ozono terapia È una terapia medica che si avvale dell’utilizzo di una miscela di gas costituita da circa il 97% di Ossigeno (O2) puro medicale, e bassissime concentrazioni, circa il 3% di Ozono (O3) prodotto estemporaneamente con un generatore di ozono che permette un controllo esatto della concentrazione. L’ozono serve a favorire l’assorbimento di ossigeno da parte dei globuli rossi. È una terapia naturale … leggi tutto.

Osteopatia L’osteopatia è un metodo di terapia che focalizza l’attenzione sulla struttura del corpo umano, costituito d’ossa, legamenti, muscoli, tessuto connettivo, sistema linfatico, sistema nervoso, sistema circolatorio Comprende una serie di tecniche manipolative molto precise, ed è usata per trattare i meccanismi in disfunzione che impediscono alle varie parti del corpo di compiere le loro funzioni naturali.

 

Laserterapia La laserterapia consiste nell’uso non invasivo dell’energia laser per generare una risposta fotochimica nei tessuti del corpo che hanno una disfunzione o sono danneggiati.

Serve ad alleviare il dolore, ridurre le infiammazioni e accelerare il recupero di una vasta gamma di patologie acute e croniche. Il suo punto di forza è favorire in tempi relativamente brevi (rispetto ad altre forme di terapia) il miglioramento delle funzioni e della mobilità in pazienti che soffrono di forti dolori e condizioni altamente debilitanti … leggi tutto.