Dott. Torresin


Biografia


Flavio Torresin è nato nel 1955, si è diplomato in maturità classica, laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Padova con tesi in Endocrinologia: ha avuto come relatore della sua tesi il prof. Mario Austoni (direttore di Semeiotica medica), luminare di grandissima statura professionale, dal quale ha acquisito una solida e completa formazione medica.

Abilitato e iscritto all’Ordine dei medici di Padova nella prima sessione del 1982.

Medico esperto in: Naturopatia, Medicina Naturale, Iridologia, Fitoterapia, Omeopatia, Alimentazione naturale, Intolleranze alimentari, Stress ossidativo, Ossigeno-ozono terapia, Idrocolonterapia e Laserterapia.

Ha scelto da sempre la libera professione per poter curare con metodi naturali.

Nel 1983-’84 è stato docente di Iridologia e Medicina naturale presso l’Associazione Nazionale Italiana Medici Iridologi Naturopati.

Dal 1984 fino al 1992 è stato docente presso l’Associazione Iridologica Italiana.

Dal 1988 al 1992 è stato presidente dell’Associazione Iridologica Italiana.

Nel 1990 ha organizzato a Venezia, nell’ambito dell’attività dell’Associazione, un congresso internazionale su Bioterapie e Iridologia che ha riscosso un grande successo grazie anche alla partecipazione di molti relatori internazionali.

Dal 1992 è fondatore e presidente dell’ARIMENI (Associazione di Ricerca Internazionale di Medicina Naturale e Iridologia).

Nel 2003 ha organizzato per i suoi pazienti un convegno su Cancro e Bioterapie a cui ha partecipato come relatore il chirurgo oncologo dott. Contreras Francisco, direttore di una clinica in Messico dove ha curato oltre 100.000 casi di tumore, utilizzando soprattutto terapie naturali.

Nel 2012 è stato relatore al Congresso Internazionale di Iridologia tenuto a Merano con una relazione dal titolo «Casistica iridologica di pazienti oncologici: prevenzione e cura della malattia tumorale».

Nel 2014 ha tenuto una conferenza dal titolo «La malattia tumorale: prevenzione e cura. Approccio olistico-naturale», nell’ambito di un progetto di salute organizzato dal Comune di Selvazzano Dentro (PD).

Nei mesi di marzo e aprile 2017 ha condotto una serie di 4 corsi su “L’Alimentazione Sana come Prevenzione e Cura”.

Nella sua professione sente molto forte la chiamata a portare avanti la missione di essere portatore di amore e speranza perché crede che la guarigione, per essere stabile e completa, deve coinvolgere i tre livelli fondamentali dell’uomo: corpo, mente (emozioni, sentimenti, volontà) e spirito.

 

 

 

Il dott. Flavio Torresin in 35 anni di attività come medico naturopata, ha selezionato i metodi naturali e le terapie più efficaci e ha formato una equipe di collaboratori di alto profilo professionale:

Dott.ssa Ilaria Nardo
Medico chirurgo ed esperta in Naturopatia e Iridologia
Dott. Paolo Travaglia
Specialista in Reumatologia ed esperto in Osteopatia
4 infermiere laureate in Scienze infermieristiche
Elisabetta Ruffato – Segreteria
Anna Nardin – Segreteria